C’era una volta: Tax free Bahamas

Premetto: io di economia non ci capisco un tubo!!!

In questi giorni qui non si parla altro che dell’IVA (added Tax value) che verrà introdotta con gennaio 2015. Già l’epoca delle Bahamas “paradiso fiscale”, Tax free sta finendo

Siamo tutti un po’ in subboglio
•forse perché sono in molti che di economia non ne capiscono un tubo come me (ho scelto questo stato anche per questo 😉 )
•forse perché come in tutto i cambiamenti spaventano
• o forse perché ci stanno davvero dando una gran fregata

Dalle mie letture varie ho tratto immediatamente che il motivo per cui è stato deciso di introdurre questa tassa è perché il governo é senza soldi (suona tanto famigliare).
Con sbalordimento però ho imparato che è ben noto a quelli che ne “capiscono” di economia che questa tassa alzerà i prezzi e abbasserà il tenore di vita della popolazione.

Il blocco del non scrittoremi ha colpita istantaneamente… la mia mente matematica ha preso il comando e questi semplici problemi matematici sono nati ( le soluzioni sono incorporate)

•se la paga minima è di $4/ora lavorando 8 ore al giorno, 5 giorni alla settimana quanto guadagna un lavoratore all’anno?
$4x8ore=$32 al giorno
$32/giorno x 5 giorni=$160/settimana
$160/settimana x 52 settimane in un anno= $8320 annui!!! dov’é l’ossigeno??

•Se 1/2 gallone di latte costa senza aver aggiunto l’IVA $6….per favore passate il defibrillatore!

Non sono sicura se potrò permettermi internet nel prossimo anno…
Mandate messaggi nella bottiglia indirizzati a: quella folle che sta a metà delle corrente del golfo

IMG_2578-1.JPG

2 pensieri su “C’era una volta: Tax free Bahamas

Rispondi

