5 cultural shock

Ad amiche di fuso hanno sempre delle idee di catene geniali! Mi sono divertita tantissimo e mi sono resa conto che anch’io sono oramai “Bah-taliana” come si definisco i miei figli..per individuare i mie cultural shock dopo 12 anni di vita qui, ho dovuto far ricorso ad email vecchissime scritte ad amiche..forse avrei fatto prima a scrivere 5 cultural shock nel trasferirsi in Italia piuttosto per un italiana trasferita alle Bahamas.

Ecco la mia lista:
il rutto libero seguito da excuse me fatto da chiunque e ovunque con leggerezza perché quell’excuse me susseguente rende l’atto assolutamente accettabile

giacconi da neve guanti e cuffie, sembra di essere al polo Nord non appena la temperatura tocca i 20 gradi Celsius e si alza il vento oceanico.

IMG_2510-2.JPG

il dente d’oro ancora un po’ son svenuta la prima volta che un super sorriso “durban’s” ha mostrato un incisivo con il contorno dorato!

i piatti d’asporto ora mi spiego: è come se io vi invitassi a cena e prima di salutarci mi chiedeste di prepararvi un piatto con gli avanzi da portare a casa accompagnato da due birrette fresche fresche….succede ovunque anche alla fine del ricevimento del matrimonio!!

l peli le donne non si depilano! non importa che vestano top con spallina invisibile, o minigonne vaginali extra corte, i peli non vengono tagliati…apparentemente una donna pelosa è sinonimo di donna mentalmente forte.

16 pensieri su “5 cultural shock

  1. Ciao Gio’, ti ho appena trovata e penso che non ti lascerò tanto presto! Che spettacolo le Bahamas! Ma soprattutto ho letto del tuo passato come addestratrice di delfini… IL MIO SOGNO DI UNA VITA!!!!!!

  2. Giò, bentrovata 🙂
    trovo molto curioso confrontarsi con altre abitudini, dici che potrebbero scambiare con alcune delle nostre? 😀 😀
    amiche di fuso è un blog interassantissimo, grazie per averlo segnalato.
    besos
    Sally

Rispondi

